Niente di nuovo ... - 10-04-02 - Nicola Pagliarulo

 

 

 

Niente di nuovo…

 

Nonostante le stagioni non siano più quelle di una volta e non abbia mai fatto freddo come quest’inverno, possiamo denunziare la scomparsa della primavera anticipando un’estate calda come non mai.

Che dire, poi, delle belle canzoni d’un tempo?

Ah, guarda, non se ne sentono più!

Mio figlio…mio figlio è di un’intelligenza! Lo so che i tempi sono cambiati ma lui…basta che lo vedi con gli altri bambini per notare la differenza…

Ma ti ricordi il sapore della frutta…e della carne..?

…E tutta questa violenza? Una volta si poteva dormire con le porte aperte! C’era il rispetto! L’ubbidienza!

 

Già…parole sante! Concetti rivoluzionari che non mancheranno di scuotere animi sopiti e conservatori. Come un nuovo illuminismo…l’evoluzione del pensiero…

E invece, leggo i giornali, accendo la TV, sbircio sul sito telesino e…

 

Guerra:

“Bush ammonisce (?), timidamente…”

“Sharon promette velocità…(che l’abbiamo aiutato a fare con l’atomica?)”

 

Grazie a Bin Laden ognuno è autorizzato a consumare la propria vendetta.              Bin Laden, ringrazia.

 

Berluscone (non è un errrore, lui è unico, nonostante i numerosi seguaci) assicura 1.500.000 di nuovi posti di lavoro (era giusto aumentare un po’ alla seconda tornata) - PUBBLICITA’- l’aumento delle pensioni a tutti i vecchietti che faranno i bravi        - PUBBLICITA’- (e adesso, cribbio, consentitemi, cambio canale)

 

-         PUBBLICITA’- PUBBLICITA’- PUBBLICITA’- SPOT- CONSIGLI PER GLI ACQUISTI – Emilio Fede in una performance scandalistica di sesso orale senza che l’emittente l’abbia segnalata col cerchietto rosso! E’ vero che Monica ha smaliziato anche i ragazzini ma una cosa erano lei e Bill, un’altra Emilio e Silvio…                     - PUBBLICITA’- Fiorello! Maria De Filippi! Maurizio Costanzo! Santoro! Gad Lerner! Maria De Filippi! Maria De Filippi! Maria De Filippi! (ma in quanti se la…scusate!) Santoro! Giuliano Ferrara! Sgarbi! Costanzo…non etichettatemi se passo a vedere Blob, prima che lo sopprimano…è l’unico modo che ho di vedere simili personaggi senza subirne le conseguenze.

 

Grazie a Berluscone ogni italiano può scegliere il suo canale, trasmissione, spot…come per le elezioni…poi qualcuno, fortunatamente pochi, non riconosce il principio democratico della formula. Non ne coglie il messaggio (sarà qualche anarchicodrogatono-globalcapellonebrigatistarockettaroraccomandatoculattone). Chiedete a Ferrara, a Sgarbi, a Confalonieri…a Gianni Letta e a quell’altro assetato di sangue di Mentana (una volta era Minoli, ricordate? Ma non è più come una volta..).

Chiedete a loro quanto siamo fortunati, noi che invece ci lamentiamo di avere come unica scelta il tenerla accesa o spenta quella maledetta televisione…e di andare alle urne o al cesso, il giorno delle elezioni…

 

Poi, sul sito, leggo dei parcheggi…delle volgarità del loro sindaco (nostro mi avrebbe offeso e vostro avrebbe offeso molti di voi)…del P.R.G. e del P.P. (mi compiaccio Eduardo, siamo l’attestazione che la scuola, in Italia, non funziona) cavalcati come solo Tex Willer sapeva fare…dell’importante esperienza di Gianluca (complimenti, solo questa è la politica che riconosco. La puntualizzazione sul Sannio, invece, scusami ma non la capisco…)…dell’anonimo che si meraviglia delle gesta della famiglia (banda) bassotti, dell’onnipresenza…                                                        Scusami anonimo, ma dovresti meravigliarti del contrario…e se Telese sprofonda, non sarà mica colpa di chi la gestisce? Che li hanno fatti loro quegli investimenti nei posti sbagliati? Se volete una discussione meno bassa, in consiglio, basta farlo quando molti personaggi dal basso profilo non ci sono (magari non al comune ma in pizzeria, tra amici). Per i parcheggi, poi, mettete  che state prestando soccorso a qualcuno e lo trasportate in clinica: cosa sarà una multa rispetto alla fretta ed alla preoccupazione? Avreste voluto qualche zona libera in più? Maggior raziocinio? Cooosa? Rispetto? Click  - PUBBLICITA’ –